आत्मा का सौंदर्य और
La bellezza è anima.
E' giunto il momento di raccontarvi il perchè dell'impronta che porta il nostro blog.
L'immagine che la ragazza porta sulla schiena è Ganesha,Dio venerato nella religione induista,penso voi tutti lo conosciate per questo non ci soffermiamo sulle sue caratteristiche fisiche evidenti,ma sulla sua etimologia che porta un messaggio importante che pensiamo vada al di là di ogni religione o partito.
Dunque, Ganesha letteralmente significa "Signore dei Gana" ovvero "Signore di tutti gli esseri",al di là dell'onnipentismo significativo che questo titolo può emanare,la simbologia va oltre.
Egli infatti rappresente il perfetto bilanciamento tra forza maschile e femminile,di conseguenza rappresenta le tre caratteristiche base della donna e dell'uomo: dolcezza,potenza e bellezza.Inoltre simboleggia la capacità di distinguere la realtà dall'irrealtà,allontanando l'illusione.
Per M.C messaggi appena enunciati possono segnare l'esperienza di ognuno di noi.I tre aggettivi,dolcezza,potenza e bellezza,sono i condimenti che alcuni sprovvisti tentano di raggiungere e con i quali altri convivono. Ma proprio come Ganesha permetteva,ovvero di distinguere il reale dall'irreale,è bene saper allontanare l'illusione riguardante la potenza di questi aggettivi.Il nostro messaggio,senza voler mettere in discussione quello appena elencato appartenente ad una tradizione che merita tutto il suo rispetto anche da parte nostra,è questo: che ognuno di poi possa guardarsi più all'interno piuttosto che allo specchio cercando inutilmente la bellezza,poichè essa è soltanto una meravigliosa farfalla che vola di fiore in fiore;l'esterno è momentaneo, è vano,flebile e fuggente,ciò che parla di noi viene da dentro;dovremmo osservare più profondamente i nostri occhi.Tutto ciò può sembrare morale e retorico,ma purtroppo in un 2011 così dove l'estetica regna,è bene ricordare i sani pilastri antichi e riattualizzarli per poter vivere meglio.
Con la speranza di ricevere vostre opinioni in merito per poter così creare un dialogo! M.C
Good Girls Gone Bad.
Il caldo,si sa,da alla testa e ad M.C fa venir voglia di "sporcare" un capo bon ton come il classico blazer estivo o un classicissimo cocktail-dress con accessori da Bad-Gal,quali shorts un pò strapazzati o stivaletti da pioggia.E perchè non osare un pò con un rossetto corallo,o magari prugna?
I contrasti ci affascinano e,quando la temperatura lo permette,non rinunciamo mai a qualcosa di un pò fuori dalle righe.
E a voi,cos'ha portato di buono l'estate?
I contrasti ci affascinano e,quando la temperatura lo permette,non rinunciamo mai a qualcosa di un pò fuori dalle righe.
E a voi,cos'ha portato di buono l'estate?
Blazer-Brandy & Melville
blusa-J&L Paris
ankle boots-H&M
Occhiali-Rayban Clubmaster
Lipstick-Chanel Rouge Allure n°14 Passion
Cocktail-dress-H&M
boots-Bikkembergs
Headscarf-Emilio Pucci
Lipstick:-YVS Rouge Volupte n°12-Forbidden Burgundy
Iscriviti a:
Post (Atom)