Meditazione n°1


Potrebbe essere un cliché iniziare questo post ,il cui argomento è il futuro, con la frase" ognuno è artefice del proprio destino" ,ma è anche altrettanto vero , che se non ricorriamo a cliché o frasi di personalità che ben prima e ben più approfonditamente di noi hanno indagato su un argomento tanto oscuro,farsi un'idea delle origini del cammino che ci spetta è praticamente impossibile.Spesso infatti è questione di "culo";che sia fasciato in seta,denim o pelle,è irrilevante, perché quando è con te inevitabilmente pensi che esista qualcosa di sovrannaturale.
Quando poi attraversi i cosiddetti periodi di "sfiga nera",chiccosissima dama che si pavoneggia nella sua stola funerea,qualsiasi cosa è da attribuire invece alla tua incapacità,o disimpegno.E allora ci chiediamo: Perché quando tutto va meravigliosamente il merito è del "culo",e quando è tutto uno schifo,la colpa è solo nostra?Perciò...Che cos'è il futuro? Superficialmente parlando potremmo dire che è ciò che avverrà,ma in realtà non potrebbe essere qualcosa di più intricato e misterioso,tenendo conto che il mistero è già il suo abbigliamento giornaliero? Ognuno di noi desidererebbe avere nelle sue mani un promemoria aggiornato quotidianamente da questo misterioso ente!Ma da cosa dipende il nostro futuro? E' oggettivo o soggettivo? Non sempre sembra fatto apposta per noi,soprattutto quando va totalmente contro le nostre esigenze e la nostra serenità.Ma la domanda che tutti maggiormente si pongono è: chi decide il nostro futuro?M.C hanno già provato a rispondere,ma forse la mente umana non è predisposta ad indagare le cause umane e trascendenti.
Come diceva Erodoto gli uomini devono soltanto documentare gli avvenimenti,ma ciò non ci impedisce di fantasticare!
Siamo curiose di sapere quale sia la vostra opinione in merito!

2 commenti:

  1. Grazie per la visita. Vi seguo con piacere. In bocca al lupo ragazze :)

    Domenico

    RispondiElimina
  2. Sinceramente ritengo che il futuro consista fondamentalmente in uno strano mix di fortuna, talento e irrazionalità...
    Tutto sommato non so se mi piacerebbe avere già tutto prestabilito e sapere come va a finire, meglio un pò di suspense e avventura! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina